TESTA E CUORE: L’ETRUSCA SBANCA SARONNO

Az. Pneumatica Saronno – La Patrie Etrusca Basket 76 – 80
(26-30; 13-20; 18-8; 19-22)
Az. Pneumatica Saronno: Tolotti ne, Ugolini 12, Quinti 16, De Capitani 8, Nasini 17, Mariani ne, Pellegrini 13, Romanò 7, Motta 1, Figini 2. All. Biffi.
La Patrie Etrusca Basket: Lovato 6, Bellavia, Menconi 14, Bellachioma 16, Speranza, Jovanovic 23, Capozio 3, Scardigli S. ne, Ndour 16, Cravero 2. All. Martelloni; Ass. Latini e Meucci.
Un’Etrusca a ranghi ridotti (giocava lo stesso giorno a Roma l’U17 Eccellenza) esce vittoriosa dal Pala Ronchi di Saronno (VA) al termine di 40’ di alto ritmo. Parte forte l’Etrusca con un super Benjamin Ndour che segna 12 punti solo nella prima frazione conditi da 6 rimbalzi importantissimi: una presenza sotto le plance che ha indubbiamente dato la spinta e carica giusta per l’inerzia della partita. La partita rimane comunque in equilibrio con il tabellone che segna 26-30 dopo i primi 10’.
I ragazzi di Martelloni riescono ad azzannare il punteggio nella seconda frazione con dei buoni tiri dalla lunga distanza e una buona circolazione di palla che permettono di andare al riposo lungo sopra di 11 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi Saronno fa la voce grossa mostrando tutta la sua qualità e ricucendo totalmente il vantaggio biancorosso precedentemente acquisito (57-58).
Una quarta frazione giocata ad armi pari vede l’Etrusca essere più precisa e determinata con un super Jovanovic (miglior marcatore per l’Etrusca con 23 punti all’attivo). La Patrie festeggia così una strameritata Vittoria!!!!
Coach Martelloni: “Abbiamo fatto una bella partita sia a livello difensivo che soprattutto in attacco. Abbiamo trasformato in energia positiva la partita persa a tavolino di domenica scorsa, e per questo faccio i complimenti ai ragazzi in primis e al mio staff perché non era affatto semplice vista la posizione di classifica. Infine ringrazio la dirigenza che ci è stata vicina durante tutta la settimana. Questa vittoria è di tutti. Vorrei poi menzionare la partita di Ndour che oggi ha tirato col 100% dal campo chiudendo a 16 punti + 16 rimbalzi. Il giusto premio per un ragazzo che vive a migliaia di km dalla sua famiglia per coltivare il sogno di fare il giocatore professionista, queste sono situazioni a cui spesso non diamo il giusto valore. Infine un grazie al capitano che ha giocato praticamente infortunato dando l’esempio a tutti i suoi compagni più giovani. Ora testa a Pavia, continuando con l’idea che non abbiamo nulla da perdere.”
Nel prossimo appuntamento casalingo vogliamo vedervi numerosissimi: domenica 17 marzo alle ore 18:00 a Fontevivo arriva Pavia dell’ex Spatti. Servirà tutto il vostro supporto!!!!!!