DR2: CON LA VITTORIA SU IMPRUNETA CONTINUA LA MARCIA POSITIVA

Pallacanestro San Miniato – Basket IMPRUNETA 77 – 55
(19-18, 23-14, 17-14, 18-9)
Maggiorelli 7, Cioni 2, Pandinelli 2, Mannucci 9, Ermelani 10, Castaldi 8, Parrini 15, Scardigli 3, Petrolini 7, Speranza 9, Pertici 5. All. Petrolini ass. Gori.
Continua la striscia positiva della nostra Divisione Regionale 2. Questa volta a pagare dazio al Palafontevivo è il Basket Impruneta, che nel girone di andata si era imposto dopo ben due tempi supplementari.
Le due formazioni partono contratte studiandosi a vicenda. Ferrigno e Casalini sbloccano il risultato per i fiorentini a cui risponde dalla lunga distanza capitan Parrini e due liberi di Pertici.
Nel secondo tempino i biancorossi chiudono bene le maglie in difesa, costringendo gli ospiti a difficili conclusioni; Scardigli, Speranza e Maggiorelli fanno la voce grossa sottocanestro catturando preziosi rimbalzi concretizzando il primo importante vantaggio a metà partita (+12).
Il lungo riposo giova ai fiorentini che rientrano in campo più determinati e con soluzioni difensive che rendono la vita difficile ai ragazzi di coach Giunti (sostituito per l’occasione da Petrolini). Altre due bombe di capitan Parrini (saranno 5 a fine serata) e Castaldi riescono comunque a non far rientrare in gioco la squadra ospite.
L’ultimo tempino è in controllo dei biancorossi che gestiscono il vantaggio e portano altri due importanti punti alla classifica nella lotta ai Play Off.
Coach Giunti “mancano 4 giornate alla fine della prima fase e ho detto ai miei ragazzi che devono essere giocate tutte come se fossero delle finali”.
Ora una settimana di riposo dalle partite per ritornare in campo sabato 6 Aprile alle ore 21,00 sul difficile campo di Castelfiorentino.