DIVISIONE REGIONALE 2 CORSARA ANCHE A CASTELFIORENTINO

ABC Castelfiorentino – Pallacanestro San Miniato 65 – 82
(17-23, 21-10, 22-14, 22-18)
Tabellino: Rossi 7, Pandinelli 2, Mannucci 21, Ermelani 6, Parrini 11, Scardigli 5, Castaldi, Petrolini 17, Speranza 10, Maggiorelli, Daini Palesi, Pertici 3. All Giunti, Ass Petrolini e Gori.
Continua la striscia positiva della nostra Divisione Regionale 2 (ex promozione). Questa settimana è stata l’ABC Castelfiorentino a cedere il passo ai biancorossi di Coach Giunti & Petrolini.
La posta in palio era preziosa per entrambi: per San Miniato i due punti erano fondamentali per restare nelle quattro posizioni che danno accesso ai PlayOff mentre per Castelfiorentino era l’ultima occasione per agganciare proprio una di quelle quattro posizioni.
I padroni di casa partono determinati, mentre gli ospiti non riescono ad imporre il loro ritmo. Così il primo tempino si chiude con il +6 per l’ABC. Il cambio di passo avviene già nel secondo tempino, dove Mannucci (top scorer della partita) e Petrolini segnano il primo importante vantaggio che segnerà il resto dell’incontro.
Al rientro dagli spogliatoi due canestri di Ermelani e una tripla di Scardigli fanno capire che i biancorossi non molleranno facilmente la presa dall’incontro. L’ottima difesa con un roccioso Speranza e la supremazia ai rimbalzi di Rossi e Maggiorelli impediscono il rientro di Castelfiorentino che deve issare bandiera bianca anche nella partita di ritorno.
Coach Giunti: “la prima delle quatto partite da giocare come fossero delle finali è andata come volevamo!.”
Ora una settimana per preparare il prossimo insidioso incontro casalingo contro Costone Siena. Sabato 13 aprile, ore 21,00 vi aspettiamo al Fontevivo per tifare i nostri ragazzi.
Sempre Forza Etrusca🏀🏀❤️🤍❤️