Pallacanestro San Miniato – Costone Siena 69 – 65
(11-20/21-11/17-24/20-10)
Tabellino: Rossi 3, Pandinelli 1, Mannucci 11, Ermelani 4, Maggiorelli, Castaldi 2, Scardigli , Bettini 3, Parrini 14, Petrolini 23, Speranza 8. Allenatore Giunti, ass Petrolini e Gori
Che fosse una partita difficile si sapeva!! Coach Giunti aveva avvertito i suoi ragazzi!
I giallo verdi della Costone Siena si sono presentati al Fontevivo con la voglia di riscattare la pessima prestazione dell’andata ma soprattutto per giocarsi le ultime possibilità per accedere ai play off.
Gli ospiti partono subito forte, con un Angeli immarcabile (11 punti nel primo quarto) e un Torrigiani preciso dai due punti. I biancorossi sbagliano troppo e non riescono a impostare il loro gioco e dopo i primi dieci minuti il passivo segna già 9 punti.
Coach Giunti chiama con forza il cambio di passo e nel secondo tempo una maggior attenzione in difesa e tre canestri dalla lunga, Parrini e Bettini, riportano il punteggio in perfetta parità.
Dagli spogliatoi le due formazioni escono decise a non mollare. Angeli continua a far male con altri 12 punti (saranno 24 a fine partita) ma la reazione dei ragazzi non tarda ad arrivare. Petrolini e Mannucci prendono in mano la squadra e inizia la rimonta finale che sancirà la vittoria e i due preziosi punti in classifica.
A due giornate dal termine della regular season i biancorossi hanno raggiunto il secondo posto in classifica ma devono ancora guadagnarsi l’accesso matematico ai Play- off.
Lunedì 22 aprile, alle ore 21 sul difficile campo di Colle.
Forza Raga!!