Valdelsa Basket – Pallacanestro San Miniato 59 – 68
(18-9/17-12/18-22/15-16)
Tabellino: Rossi 4, Maggiorelli 5, Cioni 3, Daini 2, Mannucci 6, Ermelani 18, Castaldi, Parrini 13, Scardigli 8, Pandinelli, Petrolini 3, Speranza 6. All. Giunti, ass. Petrolini.
Altra bella impresa dei ragazzi di coach Giunti. Questa volta a farne le spese è il Basket Valdelsa, in una partita indirizzata, ma mai certa.
Nonostante il campo molto particolare, vista l’ampiezza della struttura sportiva, i biancorossi si trovano subito per intensità e contropiede imponendo i ritmi e buona difesa, guadagnando anche dieci lunghezze, fondamentali per l’equilibrio della partita.
Capitan Parrini segna con continuità e Ermelani (top scorer) è nella serata giusta per far male alla difesa colligiana.
Si va al lungo riposo con un margine di 14 punti che sembrano già aver indirizzato la partita. Ma al rientro la formazione di casa prova a rientrare, mettendo pressione a tutto campo e giocando seconde palle importanti.
I biancorossi così subiscono il terzo quarto ma riescono a ricompattarsi e a mantenere equilibrio nell’ultimo, chiudendo con un +9 una partita che li ha visti in vantaggio dal primo minuto.
Con questa vittoria i biancorossi agganciano definitivamente i play Off, in attesa dell’ultima giornata che ne determinerà la griglia di accoppiamento.
Lunedì 29 alle ore 21, al Pala Fontevivo arriveranno i senesi del Libero Basket. Ultimo impegno della regular season con l’obiettivo di riscattare la pessima gara di andata e cercare quei due ultimi punti indispensabili per mantenere il vantaggio casalingo nei turni dei Play Off.
Sempre Forza Etrusca !!!