ALTRO TASSELLO NELLO SCACCHIERE DELL’ETRUSCA SAN MINIATO 2024/25: DA FIORENZUOLA ARRIVA ALESSIO RE

Proseguono le operazioni in ingresso per l’Etrusca San Miniato, che si è assicurata le prestazioni sportive dell’atleta Alessio Re per la stagione 2024/25.
Guardia classe 2002 di 192 cm per 85 Kg, il neo-biancorosso è un esterno che sa colpire dall’arco ma che non disdegna nemmeno attaccare il ferro, che fa dell’atletismo e della duttilità tattica le sue caratteristiche principali.
Prodotto del prestigioso vivaio della Victoria Libertas Pesaro, con cui ha partecipato a tutti i campionati giovanili, Alessio Re ha fatto il suo esordio tra i “senior” nella stagione 2020/21 con la Janus Fabriano in serie B. Nella stagione successiva è stato bravo, sempre con la Janus Fabriano, a ritagliarsi il proprio spazio nel Campionato di Serie A2, collezionando 21 presenze nel secondo campionato nazionale e mettendo a segno 2.7 punti di media. Grazie alla formula del doppio tesseramento ha potuto disputare, nella stessa stagione, anche il campionato di Serie D Marche con i Bad Boys Fabriano, facendo registrare numeri importanti per la sua giovane età: 17.5 punti realizzati di media in 19 gare con un best di 31 punti.
Nella stagione 2022/23 è passato ai Fiorenzuola Bees in Serie B (unica) e vi è rimasto anche lo scorso anno in Serie B Nazionale. In entrambe le stagioni è entrato in maniera permanente nelle rotazioni (giocando 16 minuti di media il primo anno e 13 il secondo) riuscendo a dare il proprio contributo (5 punti e 4,5 rimbalzi il primo anno, 3.5 punti e 4 rimbalzi il secondo).
Descritto come atleta e ragazzo esemplare, capace di distinguersi per agonismo ed energia, Alessio Re rappresenta in tutto e per tutto il profilo del giocatore Etrusca e potrà essere utile alle alchimie di Coach Martelloni grazie anche alle esperienze fatte nelle categorie superiori.
Le prime parole di Alessio: “Sono molto contento della mia scelta, confrontandomi con il coach sono rimasto molto entusiasta del progetto presentato e penso che sia una grande occasione per mettermi in gioco. Ho ricevuto molti feedback positivi su tutto l’organico di San Miniato e quindi resta solo da dire che sono carichissimo e non vedo l’ora di conoscere i miei compagni e di iniziare.”
Coach Martelloni: “Alessio sarà uno dei giocatori più esperti del nostro roster nonostante la giovane età. Nelle ultime tre stagioni ha fatto un campionato di A2 e due di B Nazionale con minuti importanti. Scende per giocare da protagonista e migliorare quegli aspetti del gioco che gli saranno utili quando tornerà al piano di sopra. È un gran professionista e sono sicuro che riusciremo ad aiutarlo nel suo processo di crescita. Sarà un piacere lavorare con chi ha creduto subito nel nostro progetto. Benvenuto Alessio.”
Benvenuto in famiglia, Alessio! 🤍❤️