NUOVO INNESTO PER L’ETRUSCA SAN MINIATO: INGAGGIATO SIMONE CAGLIO

Siamo felici di annunciare di aver trovato un accordo con il giovane nativo di Segrate (MI) per la stagione 2024/25.
Guardia classe 2002 di 191 cm per 87 Kg, Simone Caglio è un prodotto del prestigioso vivaio della Pallacanestro Cantù. Con i brianzoli ha disputato i campionati giovanili fino all’Under 18 ed ha anche avuto modo di conoscere il mondo “senior”, disputando i campionati di Serie C Gold Lombardia (stagioni 2018/19 e 2019/20) e C Silver Lombardia (stagione 2020/21) con il Team ABC Cantù.
Il 9 dicembre 2020 ha esordito in Serie A con l’Acqua San Bernardo Cantù a Cremona.
Nella stagione successiva si è trasferito a Pistoia, per disputare il Campionato Under 19 Eccellenza, venendo anche aggregato alla prima squadra in serie A2 e, con la formula del doppio tesseramento, alla Libertas Montale in Serie C Silver Toscana.
L’impatto in questa stagione è più che positivo: 15 punti di media in quattro gare con Pistoia in U19 Eccellenza e oltre 20 punti di media in sette gare con Montale. Un brutto infortunio al ginocchio però lo ha relegato ai box fino a Febbraio 2023, quando è stato ingaggiato dall’Aurora Desio per l’ultima parte del Campionato di Serie B (unica). Entrato subito nelle rotazioni dei blu-arancio, nelle sedici presenze registrate (tra girone e playoff) è stato in campo oltre 13 minuti di media con 5 punti segnati, gettandosi così definitivamente alle spalle l’infortunio avuto. È rimasto alla corte di Coach Gallazzi anche lo scorso anno in Serie B Nazionale, giocando oltre 10 minuti di media e segnando 3.5 punti.
Sotto la Rocca è atteso con grande curiosità, per le esperienze avute, benché molto giovane, nelle categorie superiori, per la sua energia, il suo dinamismo, la sua grinta da entrambi i lati del campo.
Le prime parole del neo-giocatore biancorosso: “Voglio ringraziare innanzitutto il coach e la società per aver pensato a me come il giocatore giusto per questo ruolo, il progetto di quest’anno e la determinazione del coach mi hanno colpito fin da subito.
Spero di poter dare il miglior contributo possibile alla squadra e non vedo di iniziare ad allenarmi con i nuovi compagni. Ci vediamo presto!”
Coach Martelloni: “Conoscevo Simone dai tempi che era in Toscana a Pistoia. Lo avevo già cercato anno scorso, ma poi è rimasto a Desio in B Nazionale. Scende per ampliare il suo bagaglio tecnico da 3&D e provare a diventare protagonista in ogni situazione in campo. Sono sicuro che riusciremo a centrare l’obiettivo. Benvenuto Simone.”
Benvenuto in famiglia, Simone! ❤️🤍