COACH ENRICO MENCONI ENTRA A FAR PARTE DELLO STAFF TECNICO BIANCOROSSO

Siamo davvero entusiasti di comunicare di aver trovato un accordo con il tecnico Menconi per le prossime 3 stagioni sportive. E se ve lo state chiedendo, sì: Enrico è il fratello di Marco, nostro giocatore della Serie B Interregionale.
Laureato in Scienze Motorie, il carrarino classe 1999 comincia ad allenare nel 2019 nell’Audax Carrara dove, parallelamente all’attività da giocatore, è vice allenatore nel gruppo under 15.
Si sposta a Parma nella stagione 2019/20 dove è assistente al gruppo u15 Gold e Allenatore Allievi CSI. Parentesi finita prematuramente causa covid.
Torna a Carrara, sempre sponda Audax, dove per le tre stagioni consecutive allena tutte le annate giovanili.
Lo scorso anno si sposta alla Mens Sana Siena dove ricopre il ruolo di tutor della foresteria e capo allenatore dei gruppi under 17 Gold e under 13, gruppo con il quale è arrivato nelle prime 8 della Toscana.
Coach Menconi arriva a San Miniato con un bagaglio ricco nonostante la giovane età. Quest’anno affiancherà coach Martelloni con la prima squadra, sarà il responsabile della foresteria biancorossa e allenerà un gruppo giovanile.
Siamo davvero orgogliosi di averlo portato sotto la Rocca e non vediamo l’ora di conoscerlo sul parquet.
Le prime parole del neo-coach: “Sono veramente contento di essere arrivato a San Miniato e per questo ringrazio la società e Gabriele Martelloni per la fiducia e l’opportunità datami. Penso sia il posto ideale per continuare il mio percorso di crescita e allo stesso tempo mettere in pratica quello che so e che ho imparato nelle scorse esperienze.
Parlando con i componenti dello staff c’è tanto entusiasmo per la prossima stagione e non vedo l’ora di cominciare.”
Benvenuto in biancorosso, coach! Ti aspettiamo a San Miniato! 🔴⚪️