DOMENICA ARRIVA VIRTUS SIENA IN CERCA DEL BIS

Domenica 8 dicembre non si accendono solo le luci di Natale, ma alle 18 si accendono anche quelle del Fontevivo. A San Miniato arriva, reduce da una sconfitta di misura contro USE Basket, la Stosa Virtus Siena. La compagine senese cercherà di bissare il successo dell’andata al PalaCorsoni, ma entrambe le squadre sono molto diverse. Siena ha rinforzato il roster con un mattone importante di nome Filippo Guerra, playmaker classe 1997. Noi, anche se purtroppo deficitari di capitan Capozio, siamo notevolmente maturati in questo girone di andata e venderemo cara la pelle.

Coach Martelloni: “La partita di domenica contro Virtus Siena è una partita complicata per vari aspetti, primo fra tutti ovviamente perché è una delle tre squadre che ci ha sconfitti nel girone di andata in casa loro nella seconda giornata. È vero che dopo non hanno attraversato un buonissimo periodo, però ora stanno ritrovando continuità a livello di prestazioni.

Adesso hanno inserito anche un giocatore come Guerra che è stra-esperto per la categoria e ha avuto cifre importanti anche nella categoria superiore. Gioca in un ruolo per loro effettivamente già pieno, però con caratteristiche diverse e che quindi comunque li completa.

Sarà una partita complessa perché per loro è una delle ultime chiamate per rimanere agganciati al treno delle prime sei e quindi sarà un’ennesima guerra. Perché da qui in avanti, in generale, sarà anche chiaro chi proverà ad agganciare le prime sei e chi magari non ce la farà e punterà a lottare per la salvezza diretta. Per questo ogni partita sarà una partita complessa. Con Virtus a maggior ragione, perché nella partita di andata abbiamo fatto vedere che non ci accoppiamo benissimo con loro, quindi una partita assolutamente da prendere con le molle.”

Quindi preparate l’albero e gli addobbi, ma alle 18 tutti sugli spalti!!!