La Patrie Etrusca Basket vs Note di Siena 89 – 62
(11-13; 24-13; 24-18; 30-18)
La Patrie Etrusca Basket: Malvolti, Ermelani 3, Caglio 11, Metsla 8, Menconi 13, Scardigli 6, Lemmi 3, Re 7, Marrocchi, Granchi, Ndour 22, Cravero 16. All.Martelloni; Ass. Menconi e Gori.
Note di Siena Mens Sana: Tilli, Belli 2, Pannini, Ragusa 9, Marrucci 14, Calviani ne, Pucci 10, Sabia, Maghelli ne, Prosek 16, Masini ne, Tognazzi 11. All. Betti; Ass. Innocenti e Petreni.
Una coriacea Etrusca ha domato un imprevedibile Mens Sana e, sebbene la stagione sia ancora apertissima e difficile, non possiamo che trarre le prime “conclusioni”: è stato indubbiante un 2024 strepitoso che si è concluso questa sera nel migliore dei modi.
Per tornare alla partita, il primo quarto è stato in sostanziale equilibrio: i biancoverdi sono scesi in campo più determinati siglando infatti, grazie a Prosek, il primo parziale di 11-13.
Poi, la scintilla. Il cambio di marcia. La cazzimma di questa giovane squadra. E non c’è stata più storia: 30’ che sono valsi un perentorio +29.
Una prestazione ‘maiuscola’: è stata la reazione che serviva a Martelloni e i suoi dopo la sconfitta di Lucca. E poi, vincere in 12, con un’età media di 19 anni… ha proprio un altro sapore.
Adesso qualche giorno di meritato riposo. Il prossimo impegno si rimanda al 2025: la sesta giornata di ritorno sarà sul difficilissimo campo di Quarrata sabato 4 gennaio.
Coach Martelloni: “Non posso che essere soddisfatto della partita. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare: abbiamo preso 62 punti… una super prova a livello difensivo; siamo stati bravi e continui in attacco, primo quarto a parte. Non posso dire niente a questi ragazzi… dopo la partita di Lucca abbiamo avuto la reazione che ci voleva!
Questa sera siamo riusciti a giocare in 12 che non è mai scontato in una partita di serie B2… abbiamo veramente chiuso l’annata nel miglior modo possibile. Ora ci fermiamo per ricaricare le pile e poi prepariamo la battaglia con Quarrata. Intanto godiamoci questo Natale in testa alla classifica seppur in coabitazione con Lucca.”
GRANDE SQUADRA! GRANDE STAFF!