Pallacanestro San Miniato vs Basket Montale 59 – 54
(19-11, 17-11, 12-19, 11-13)
Tabellino: Maggiorelli 3, Pandinelli 3, Mannucci 12, Ermelani, iacopini 5, Parrini 6, Petrolini 11, Trillò 4, Donati 2, Pertici 9, Cioni 4. All. Giunti, Ass. Cervigni.
Pronto riscatto della DR2 targata Pallacanestro San Miniato. Dopo la sconfitta di Chiesina occorreva una pronta risposta casalinga per restare in scia alla capolista.
I ragazzi di coach Giunti & Cervigni si presentano fin dalla palla a due carichi pronti a mettere la ciliegina sull’ultima partita dell’anno.
Il primo tempino è appannaggio dei biancorossi con un ispirato Petrolini che segna 7 punti consecutivi marcando il primo vantaggio sul 19-11. Il secondo tempino è una fotocopia del primo, con Iacopini e Maggiorelli ad arrotondare il vantaggio al lungo riposo.
Ma la compagine pistoiese rientra dagli spogliatoi più determinata ed approfitta di un calo di concentrazione difensiva per recuperare la metà dello svantaggio accumulato.
Occorrerà un quarto tempo e un risveglio di Mannucci per domare la formazione bianco celeste, con un finale che poteva volgere ad entrambe le squadre.
I preziosi due punti permettono ai biancorossi di restare agganciati alla seconda posizione, aspettando la prima gara del nuovo anno.
Non mancherà la palestra, tra un panettone e un pandoro, in attesa della difficile trasferta di Massa e Cozzile, sabato 4 gennaio alle ore 21.