Etrusca Basket vs CUS Siena 71 – 59
(12-12, 22-19, 16-16, 21-12)
Tabellino: Zaccagna 9, Guarino 7, Santini 8, Gismondi 3, Castaldi 15, Mugno, Mori 6, Biondi, Mariani 10, Spadoni, Speranza 13. All. Masoni.
Grande inaugurazione cestistica per il Fontevivo in questo 2025 a opera della DR2 targata Etrusca con una vittoria importantissima ottenuta dai nostri ragazzi nella partita giocata con CUS Siena.
Primo quarto equilibrato, che non regala molte emozioni. Nel secondo quarto aumenta il livello del nostro gioco, gli avversari però sono bravi a resistere e non ci permettono di allungare. Nel terzo quarto, dopo una buona partenza, i senesi sono bravi a sfruttare qualche nostra disattenzione difensiva e a raggiungere il sorpasso. I nostri ragazzi però con una bella reazione alzano l’intensità e riescono a tornare sopra e poi gestire per tutto l’ultimo periodo fino al 71-59 finale.
Capitan Speranza: “La partita di sabato è stata una buona partita dove abbiamo espresso un buon basket. Siamo stati bravi a correre, trovare la palla e gli spazi giusti. Siamo riusciti ad entrare in ritmo e ad essere aggressivi sulla palla. Abbiamo giocato una buona pallacanestro e cercheremo di replicare e fare ancora meglio nel match di venerdì” – 10 gennaio ore 21:30 sul campo della Freccia Azzurra Firenze Basket – “contro una squadra che può dar noia.”
SEMPRE FORZA ETRUSCA!!!