Don Bosco Livorno vs Etrusca Basket 79 – 54
Tabellino: Starnini 2, Galasso 2, Fontanelli 3, Bellandi, Di Monaco 3, Sabatini, Montagnani, Zinna, Lotti, Manus 27, Mazzoni 2, Eihmanis 15. All. Manetti.
Cade nella trasferta livornese il gruppo U17 eccellenza contro i coetanei del Don Bosco. Partita subito in salita per i nostri, ci affidiamo troppo spesso a conclusioni affrettate senza trovare fortuna mentre nella metà campo difensiva facciamo fatica a trovare contromisure per arginare l’enorme fisicità degli avversari. Con il passare dei minuti troviamo un giusto equilibrio che permette di rubare qualche canestro in contropiede ed in difesa di occupare l’area con più decisone, arrivando quindi all’intervallo lungo sotto 44-30.
Rientriamo dagli spogliatoi con un altro piglio, piazzando un piccolo break che ci fa riavvicinare, qua però non capitalizziamo alcune disattenzioni avversarie rimanendo distanti nel punteggio. Ultimo periodo che ci vede comunque protagonisti, teniamo in fase difensiva anche se facciamo sempre più fatica a convertire dall’altro lato del campo con il punteggio al termine dei 40’ che ci vede sconfitti per 54-79.
Adesso, turno infrasettimanale per il recupero della gara con Pontedera, in programma domani ore 21.