FINE SETTIMANA IMPEGNATIVO PER IL GRUPPO U17 ECCELLENZA CHE FA COAST-TO-COAST CONTRO MENS SANA SIENA

Finikem Etrusca Basket vs Mens Sana Basketball 70 – 79
Tabellino: Starnini 7, Fontanelli 9, Di Monaco 6, Diana 15, Salamone ne, Sabatini 7, Montagnani, Zinna, Lotti ne, Manus 18, Mazzoni 2, Eihmanis 6. All. Manetti; Ass. Gori.
Sconfitta nel recupero della 4^ giornata di andata per il gruppo U17 eccellenza contro i coetanei del Menssana Basket. Primi minuti di studio con moltissimi errori da ambo le parti, le percentuali stentano a decollare con i nostri che mettono il naso avanti a fine primo quarto. Secondo periodo dalle polveri bagnate in casa Etrusca, gli ospiti prendono fiducia e provano a scappar via con la bomba del +6 a fil di sirena (25-31 all’intervallo lungo). Terzo quarto di sacrificio per i nostri, ribattiamo colpo su colpo alla compagine senese senza però riuscire ad impattare. Arrembante invece inizio di ultima frazione, nel giro di pochi minuti piazziamo un break importante che ci porta addirittura a condurre in un paio di occasioni a 3’ dal termine, qua però la maggiore precisione e lucidità dei possessi finale premia la formazione ospite che con un parziale importanti negli ultimi 120” si aggiudica il match (70-79 il risultato finale) rimandando per i nostri l’appuntamento con la vittoria.
Mens Sana Basketball vs Finikem Etrusca Basket 80 – 89
Tabellino: Starnini 13, Galasso, Fontanelli 4, Di Monaco 4, Diana 16, Sabatini, Zinna 3, Lotti, Manus 29, Mazzoni 6, Campigli ne, Eihmanis 14. All. Manetti; Ass. Gori.
Pronto riscatto a distanza di due giorni per il gruppo U17 eccellenza che si impone allo storico Palaestra di Siena contro Menssana Basket. Inizio di match caldissimo per i nostri (saranno infatti 6 le bombe a fine quarto) contro la zona dei padroni di casa, nella metà campo difensiva però l’approccio è troppo morbido facendo così scappar via nel punteggio Siena già a fine parziale. Break in apertura di quarto che sembra indirizzare il match, tentiamo di rimanere a galla ma come successo due giorni prima una bomba allo scadere del quarto ci spedisce sotto di 12 lunghezze all’intervallo (36-48). Al rientro dagli spogliatoi la musica sembra esser cambiata, in meno di 5’ riusciamo ad impattare e addirittura a mettere la freccia portandoci avanti nel punteggio, a 10’ dal termine conduciamo di 10 lunghezze. Quarto periodo dove riusciamo a respingere ogni assalto ospite, dalla linea del tiro libero non tremiamo riuscendo così a portare a casa un’importante vittoria.
Adesso un weekend libero in attesa di conoscere i prossimi avversari per la terza fase della Coppa Toscana che riprenderà a partire dal weekend del 8/9 marzo.
DAI RAGAZZI! FORZA ETRUSCA SEMPRE!!!
📸 Campigli