LA DR2 PALL. SM MANTIENE L’IMBATTIBILITÀ CASALINGA

Pallacanestro San Miniato vs Basket Santo Stefano 58 – 48
(16-16, 14-12, 9-9, 19-11)
Tabellino: Maggiorelli 3, Daini, Pandinelli 2, Mannucci 6, Ermelani 4, Iacopini 3, Castaldi 1, Parrini 12, Petrolini 7, Trillò 12, Donati, Pertici 8. All. Giunti, ass. Cervigni.
Continua la striscia positiva dei nostri ragazzi della DR2, Pallacanestro San Miniato. A rientrare a casa con il foglio blu questa settimana è stato il Basket Santo Stefano. I fiorentini avevano sconfitto i nostri ragazzi nel girone di andata, ma la partita di ritorno si è colorata di biancorosso, ribaltando anche il fattore canestri e allontanando i diretti concorrenti alla zona play off.
La partita è iniziata nervosa e contratta, con gli ospiti in buona vena realizzativa contrastati solo da azioni personali di Pertici e capitan Parrini (miglior realizzatore con 12 punti).
Coach Giunti cambia le carte in tavola ma anche il secondo tempo non riesce a smuovere l’incontro. I tre giochi da tre punti di Ermelani, Iacopini e capitan Parrini portano al riposo lungo un risicato vantaggio di 4 punti.
I rossoneri ospiti rientrano dagli spogliatoi più determinati e il passaggio a vuoto degli ultimi minuti del terzo tempo fanno tremare la panchina biancorossa.
Ma è nell’ultimo tempino che i samminiatesi confezionano la preziosa vittoria. La maggior tenuta e qualche palla rubata mettono sabbia negli ingranaggi ospiti. Trillò trova canestri impossibili e referta ben 10 pesanti punti chiudendo di fatto la partita.
I due punti consentono di mantenere in classifica la seconda piazza in solitaria, in attesa del prossimo super incontro.
Venerdì 28 febbraio ore 21, a Sovigliana di Vinci il derby con la Crocetta San Miniato.
Sempre Forza San Miniato!