Pallacanestro San Miniato vs Banathinaikos Basket Pistoia 72 – 54
(21-17, 15-15, 23-11, 13-11)
Tabellino: Maggiorelli 2, Daini, Pandinelli 7, Mannucci 13, Ermelani 12, Iacopini 7, Castaldi 2, Parrini 5, Petrolini 7, Picariello, Trillò 11, Donati 6. All. Giunti, ass. Cervigni.
Continua la striscia positiva della nostra DR2 targata Pallacanestro San Miniato. La sera dell’8 marzo i biancorossi strappano un altro foglio rosa che gli permette di mantenere in solitario la seconda piazza in classifica.
La “banane” giallo-verdi di Pistoia si sono presentate al Fontevivo con l’intento di ribaltare il risultato dell’andata, mettendo in campo nel primo tempino un ispirato Bertuccelli, contrastato dai soliti Trillò e Mannucci, ma anche da un Ermelani in serata di gala.
I primi tentavi di fuga dei biancorossi sono perennemente ricuciti dagli ospiti ; tre bombe consecutive dalla lunga, Trillò, Iacopini e Mannucci, non bastano per allungare. I pistoiesi restano in scia e capitalizzano ogni disattenzione dei ragazzi di coach Giunti. Andiamo al lungo risposo con un minimo vantaggio di 4 punti.
Al rientro dagli spogliatoi finalmente i biancorossi riescono a “strappare”; ad una solida difesa rispondono azioni veloci e contropiedi. Petrolini e Donati segnano con continuità e Mannucci (top scorer con 13 punti) mette la firma che porta a 16 punti il vantaggio sugli ospiti.
Non resta che amministrare l’incontro fino al fischio finale e festeggiare altri due preziosi punti.
I nostri ragazzi torneranno di nuovo in campo sabato 15 marzo alle 18,15 sul campo dell’Endas Pistoia. Forza Ragazzi!! E sempre Forza San Miniato!