D.L.F. Firenze Basket vs La Patrie Etrusca Basket 60 – 63
Tabellino: Castaldi 10, Santini 11, Godano 13, Mariani 6, Zaccagna 2, Gismondi 2, Mugno, D’amato, Speranza 7, Ek 9, Mori 3, Spadoni. All. Masoni.
La partita comincia con forte impeto dei nostri avversari che sono bravissimi a punire i nostri errori in transizione e a trovare anche canestri difficili. Reagiamo con frenesia e questo ci porta ad affrettare le conclusioni e concedere canestri facili. A metà del primo quarto riusciamo finalmente a trovare maggiore continuità e a rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio. Nel secondo tempino accorciamo le distanze per poi rilassarci di nuovo e scivolare fino al -13. Poco prima della sirena di metà gara alcune buone difese consecutive ci portano 29-36.
Nel terzo quarto finalmente arriviamo alla parità, ma Firenze non ci sta e scivoliamo nuovamente a -13. I nostri ragazzi non mollano MAI e a inizio quarto quarto mettiamo a referto il primo vantaggio della gara. Da questo momento in poi un tira e molla continuo di agganci e sorpassi, ma nei minuti finali siamo bravi a trovare i canestri decisivi che ci portano a vincere la gara per 60-63.
Prossimo impegno, domenica 23 marzo ore 18:00. Al Fontevivo arriva Sancat Firenze.
FORZA RAGAZZI! SEMPRE FORZA ETRUSCA!!!