Etrusca Basket Portland Trail Blazers vs Vela Basket M. Grizzlies 66 – 67
Tabellino: Olmi 13, Ricciardi, Granchi 8, Marchetti 20, Resti, Lazzeri 2, Cerbioni, Benedettelli 5, Lemmi, Bigagli 4, Bettino 14. All. Gori.
Buona prestazione per i padroni di casa in una partita intensa fin da inizio gara. I troppi errori in fase difensiva portano la squadra a -9 a fine secondo quarto, ma in fase offensiva si vedono davvero buone cose.
Al rientro dagli spogliatoi i nostri ragazzi sistemano la difesa con collaborazioni assolutamente non usuali per un u13 e organizza meglio l’attacco contro la zona che gli avversari hanno tenuto per tutti i 40’ di gioco. Grazie alla voglia di difendere e questa aggressività in più riusciamo a fare un piccolo break con un parziale di 8 – 0 che ci permette di pareggiare il punteggio. Negli ultimi 5 minuti di gioco le squadre procedono punto punto e a soli 16 secondi dalla fine un 2 su 2 ai tiri liberi ci porta a +2 sui viareggini, ma, nonostante l’ottima difesa sia sulla rimessa successiva e che negli istanti finali, il Vela la chiude sul +1 allo scadere grazie ad una meravigliosa tripla in step back.
Dispiace perché dopo una bella partita, una bellissima rimonta e dopo aver difeso bene anche quest’ultimo possesso, perderla allo scadere lascia sicuramente l’amaro in bocca. Considerando però che la sconfitta arriva da un gesto tecnico molto bello sicuramente non comune in una partita u13 fa capire le emozioni e il livello di questa partita. Quindi facciamo i complimenti agli avversari e testa, continuare a lavorare così che la vittoria arriverà.
FORZA RAGAZZI!!!