SABATO A FONTEVIVO ARRIVA CHIESINA ED È SUBITO SCONTRO AL VERTICE

In questo sabato atipico a Fontevivo ore 17:30 giocano Menconi & Co. nel match con Derthona valevole per la prima giornata di ritorno dei Play In Gold.
Ma le emozioni non finiscono lì, anzi a sera aumenteranno!
Alle 21:15 infatti la DR2 di Capitan Parrini ospiterà il Chiesina Basket degli ex Moroni e Pagni. Una sfida al vertice tra Chiesina, che non molla la prima posizione dalla prima giornata, e la nostra Pallacanestro San Miniato che segue alle calcagna a soli -2 punti in classifica.
In un campionato che ci ha già dato tante emozioni e soddisfazioni e che vede già il target playoff acquisito, adesso è il momento di sostenere la nostra squadra: quindi organizzatevi con pizze, sushi e delivery vari, ma dopo la serie B interregionale, tutti sugli spalti per la nostra DR2!!!
Coach Giunti: “Ai ragazzi c’è solo da fargli i complimenti, a tutti quanti. Se siamo a questo punto è solo merito loro, dell’impegno che hanno messo fino ad adesso sia in allenamento che in partita. Posso solo parlare bene di loro: è un buon gruppo, che ovviamente all’inizio ha avuto qualche problema, perché dovevamo amalgamare i nuovi arrivati, ma adesso mi sembra davvero che sia un gruppo TOP!
Ora abbiamo praticamente tre partite toste davanti a noi: prima fra tutte sabato prossimo con Chiesina. Sarà dura. Sono una squadra ben attrezzata con esterni che giocano bene, lunghi bravi. Noi dobbiamo giocare come sappiamo ovvero difesa e correre. Se teniamo in mente questi due punti e giochiamo di squadra, ce la possiamo giocare fino in fondo. Dopo avremo due esterne praticamente infrasettimanali: Libertas Montale giovedì 27 e il recupero della partita a Endas Pistoia di sabato scorso rimandata causa maltempo a lunedì 31 marzo. Saranno due partite da non sottovalutare per il livello degli avversari, ma anche per il semplice fatto di essere giocate in settimana, considerando che diversi dei nostri giocatori lavorano e quindi non possiamo pretendere la stessa “freschezza mentale e fisica” che magari potrebbero portare in campo nel weekend.
Anche se il calendario è serrato e non semplice, però sono convinto che continuando a lavorare come abbiamo fatto fin ora si possano ottenere buone soddisfazioni!”
Come sempre,
LA VOSTRA VOCE, LA NOSTRA FORZA!!!