DR2 PALL. SM: PRATICA CHIESINA ARCHIVIATA. CHE SPETTACOLO DALLA VETTA!

Pallacanestro San Miniato vs Chiesina Basket 67 – 66
(18-19, 20-18, 5-18, 24-11)
Tabellino: Maggiorelli 3, Daini 2, Pandinelli, Mannucci 13, Ermelani 3, Iacopini 4, Castaldi, Parrini 11, Petrolini 22, Trillò 5, Donati 4, Pertici. All. Giunti, Ass. Cervigni.
Grande partita per i ragazzi di Coach Giunti & Cervigni!! Un Fontevivo gremito ha ospitato sabato 22, lo scontro al vertice del girone B della DR2. Ospite la capolista Chiesina che con la sconfitta è costretta a condividere la prima piazza con i biancorossi di San Miniato. È stata una delle partite più avvincenti del girone, dove nessuna delle due formazioni meritava di perdere. Chiesina, dopo due tempini di parità, ha strappato nel terzo tempino allungandosi fino al +13, ma plauso ai padroni di casa che non hanno mai mollato e sono riusciti a recuperare e mettere un punto in più sul referto finale.
La partita inizia con le difese alte, costringendo i tiratori a scaldare subito le retine. San Miniato apre le danze dai 6,25 con Petrolini (top scoorer con 22 punti) e capitan Parrini mentre Chiesina risponde con Pellegrini e Bagnoli. I tre tiri liberi trasformati da Maggiorelli chiudono in sostanziale parità il primo quarto.
Il secondo quarto è un cambio di conduzione continuo, con Mannucci e Parrrini a bilanciare Mucci in grande serata. Ma gli 8 punti di Petrolini fanno capire che il numero 23 stasera è in grande vena..
Al rientro dagli spogliatori Chiesina sale di tono difensivo, e chiude bene le vie del canestro. E la retina non trema nemmeno dalla lunga distanza e i ragazzi di coach Giunti riescono a smuovere il punteggio solo dopo 6 minuti con Donati, mentre il pistoiese Mucci infila tre bombe consecutive che portano gli ospiti sul +13. Ormai sembra fatta ! impossibile recuperare il divario..
Ma nell’ultimo quarto i biancorossi mettono in campo una grinta e una intensità difensiva a tutto campo che spiazza gli ospiti aprendo un vero e proprio duello (a suon di punti) tra Petrolini e Pellegrini. Saranno tutti di Pellegrini gli 11 punti degli ospiti nell’ultimo quarto, esattamente come gli 11 di Petrolini, a cui però si sommano i punti di Mannucci e Iacopini ..
A pochi secondi dalla fine Mannucci segna uno dei due tiri liberi e il tabellone segna il +1. Chiesina rimette con pochi secondi a disposizione ma l’ultimo tiro prende il secondo ferro.
Fine di una gran bella partita!! Complimenti a tutti e anche al folto pubblico, sportivo e mai fuori dalle righe.
Non c’è tempo nemmeno per festeggiare perché giovedì i biancorossi saranno di nuovo in campo a Montale alle ore 21,30. Daje!! Sempre Forza San Miniato!!