U.S. Pino Firenze vs Etrusca San Miniato 85 – 94
Tabellino: Starnini 8, Galasso 2, Fontanelli 2, Di Monaco 5, Diana 19, Sabatini 3, Montagnani, Zinna, Lotti, Manus 25, Mazzoni, Eihmanis 30. All. Manetti; Ass. Gori.
Passa non senza difficoltà il gruppo U17 eccellenza sul difficile campo del Pala Coverciano contro un mai domo Pino Firenze.
Inizio di partita dove sono gli attacchi a farla da padrona: i locali infatti provano subito ad allungare, riusciamo a rimanere a contatto e a superare sul finire del quarto grazie a delle buone percentuali al tiro. Buon momento che prosegue pure nella seconda frazione: limitiamo con più efficacia i loro esterni e riusciamo a correre il campo in maniera migliore. La partita sembra essere indirizzata, ma come spesso ci accade, togliamo troppo presto il piede dall’acceleratore con i locali che chiudono sotto di 9 lunghezze all’intervallo lungo (43-52 a metà gara).
Ripresa soft per i nostri: concediamo troppi secondi tiri agli avversari e rallentiamo la nostra transizione offensiva non riuscendo a creare un granché, dilapidando gran parte del vantaggio e chiudendo sul +2 a 10’ dal termine. Nel momento di maggiore pressione riusciamo a ritrovare una buona circolazione di palla e quindi dei tiri aperti. Allunghiamo nuovamente sugli avversari portando quindi a casa un’importantissima vittoria (85-94 il finale).
Adesso appuntamento a domenica mattina (ore 11:15) per il match casalingo con Mens Sana Siena, ancora imbattuta in questa terza fase.
Forza ragazzi!