LA SCENA SI SPOSTA AL PALARAVIZZA DI PAVIA: SARÀ UNA PARTITA DI FUOCO

La seconda giornata di ritorno ci vede ripartire in trasferta alla volta di Pavia, nostro unico “inciampo” del girone di andata dove non bastarono i 31 punti di Menconi e i 15 di Re a tenere a bada Bogunovic e compagni in una partita dura, dai ritmi alti e dalle difese aggressive.
A questo giro lo scenario si sposta al PalaRavizza, un campo ostico con una forte tifoseria sugli spalti: il ricordo non può che andare alle semifinali del 2022 quando portammo a casa l’accesso alle finali per l’A2 in gara 5 a Fontevivo capitanati dall’immenso Alberto “Ben” Benites. E un brivido sale lungo la schiena…
Pavia in questi Play-in Gold porta all’attivo successi anche contro Lucca, Arezzo e Costone, dove tocca quota 100 punti trascinata dal trio Bogunovic-Smith-Hidalgo che ne piazzano 76 da soli. Ci attende in campo con qualche giorno di riposo in più per la partita rimandata per maltempo a Empoli della scorsa giornata.
Coach Martelloni: “La partita di domenica a Pavia sarà una partita complicata. Sono, al momento, l’unica squadra che ci ha battuto.
Dovremo limitare di sicuro Bogunovic, il loro lungo, che l’andata ci fatto 30 e ce l’fatto… in tutti i modi: fronte a canestro, a rimbalzo offensivo e spalle a canestro.
Loro sono una squadra fisica che di sicuro proverà a rallentarci, come ha provato a fare all’andata, riuscendoci.
Noi dovremo essere molto bravi a imporre il nostro gioco anche se ormai, anche a questo punto della stagione, sono convinto che queste sono partite che vinciamo in difesa. Se riusciamo a limitare Boguonovic, l’americano Smith e il playmaker Hidalgo (cosa che all’andata abbiamo fatto solo Smith) allora probabilmente questa sarà una partita che viene dalla nostra. In caso contrario, diventerà una partita estremamente complicata come all’andata.
Adesso due trasferte lunghe: prima Pavia e poi Borgomanero che sono rispettivamente quarta e quinta. Secondo me in queste due partite ci giocheremo molto del nostro posizionamento alla fine di questi Play In.”
FORZA RAGAZZI!!!!