Finikem Etrusca Basket vs Mens Sana Basketball 84 – 75
(20-20; 26-21; 25-23; 13-11)
Tabellino: Barili ne, Starnini 8, Galasso, Fontanelli 9, Di Monaco, Diana 16, Sabatini 11, Zinna 3, Lotti, Manus 26, Mazzoni 5, Eihmanis 6. All. Manetti; Ass. Gori.
Cala il tris il gruppo U17 eccellenza nell’ostica gara casalinga contro i forti coetanei del Mens Sana Basketball.
Partenza sprint per i nostri che approcciano nel migliore dei modi la partita, provando ad allungare sin dalle prime battute per poi commettere un paio di ingenuità sul finire del quarto che permettono a Siena di rientrare ed impattare. Seconda frazione di tira e molla, con Siena che prova a mettere la testa avanti: qua però riusciamo a piazzare un mini break chiudendo con più decisione l’area ai forti esterni ospiti. Arriviamo quindi al riposo lungo avanti nel punteggio (46-41 al 20’).
Ripresa del match subito forte per i nostri: la difesa tiene e nella metà campo offensiva colpiamo a ripetizione la difesa senese, scavando un divario importante. Una piccola flessione sul finire del quarto permette agli ospiti di rosicchiare qualche punto. Ultima frazione dove l’intensità e le percentuali calano vertiginosamente, ma controlliamo il punteggio portando a casa una vittoria sicuramente più che meritata (84-75 all’ultima sirena).
Prossimo impegno, martedì 8 aprile (ore 20:40), sul difficile campo di Lucca.