I TERRIBILI DI COACH GIUNTI PORTANO A CASA IL SUCCESSO SUL DIFFICILE CAMPO DI ENDAS

Basket Endas Pistoia vs Pallacanestro San Miniato 64 – 74
(17-10, 15-18, 19-18, 23-18)
Tabellino: Maggiorelli 2, Daini, Pandinelli 4, Mannucci 8, Ermelani 11, Iacopini 3, Castaldi, Parrini 6, Petrolini 13, Picariello 2, Trillò 14, Pertici 11. All. Giunti; Ass Cervigni.
A distanza di due giorni i biancorossi di coach Giunti&Cervigni sono ritornati in campo per recuperare l’incontro con il Basket ENDAS Pistoia.
Altra vittoria al cardiopalma, maturata dopo tre tempi di sostanziale pareggio, dove entrambe le squadre hanno dato tutto per tentare di raggiungere i reciproci risultati.
La formazione di casa è nel gruppo dei pretendenti all’ultimo dei 4 posti nei Play-off, che si deciderà solo nelle prossime due gare di regular season.
I biancorossi ormai certi del raggiungimento dei play-off, lottano per tenere la prima o seconda posizione in classifica che gli permetterà di affrontare almeno il primo turno, con il vantaggio dell’eventuale bella in casa.
La formazione pistoiese gioca una pallacanestro molto fisica e con un pressing a tutto campo che toglie la lucidità per gli attacchi costruiti. Ma l’arma dei tiri dalla lunga sostituisce i sottocanestro e, a suon di triple, Parrini, Pertici, Petrolini e Trillò portano il primo tempino dalla parte degli ospiti con un +7.
La reazione di padroni di casa non si fa attendere e, a suon di tiri liberi, recuperano parte dello svantaggio.
Il lungo riposo riassetta i piani partita e nessuna delle formazioni accenna al calo fisico di fine gara. I biancorossi cercano di strappare, ma i biancoverdi puntualmente ricuciono.
Si arriva così agli ultimi decisivi 10 minuti dove i falli iniziano a pesare, ma qui sale in cattedra un chirurgico Petrolini che in silenzio piazza i canestri dello strappo definitivo, condito dai 7 punti di Ermelani che chiudono di fatto l’incontro.
Ora i giochi sono fatti. Play-off certi e vantaggio casalingo in caso di bella. Si tratta solo di definire se chiudere in prima o seconda posizione la regular season.
I terribili ragazzi di coach Giunti ritornano al Fontevivo per l’ultima gara casalinga prima dei play-off: sabato 5 aprile alle 21:15 arriva Massa e Cozzile.
Vi aspettiamo a tifare biancorosso. Sempre Forza Etrusca.