U19GOLD: FINALE AMARO A PRATO

Pall. 2000 Prato vs Etrusca Basket 66 – 64
Tabellino: Ermelani, Mbengue 7, Castaldi 11, Cifone, Iacopini 7, Bellavia 32, Bacchi 7, gregorini, Nannetti, corsi, grossi, spadoni. All. Petrolini; Ass. Giunti.
Una partita combattuta per l’ u19 Gold martedì 2 aprile a Prato. Per entrambe le squadre questa partita valeva l’accesso alla seconda fase, per la Coppa Toscana.
Partono bene i ragazzi della Rocca con un buon primo quarto trascinati da Bellavia. Una partita giocata sempre con la testa avanti e abbastanza in controllo, ma grande merito agli avversari per essere sempre rimasti lì, a distanza di poche lunghezze.
Il rientro dagli spogliatoi è stato un po’ più disastroso per i biancorossi che, un po’ per bravura degli avversari e un po’ per nostra carenza di attenzione in difesa… hanno permesso agli avversari di fare un parziale con canestri difficili e bombe importanti.
Negli ultimi 10’ gli avversari hanno azzannato la partita mettendo per la prima volta la testa avanti e, a metà frazione, comandavano sul +7.
I ragazzi della Rocca sono stati bravi comunque a restare uniti e a ‘recuperare’ la partita portandosi anche a -2 e concludendo l’ultima azione con un tiro aperto per vincere.
Nel complesso è stata una partita abbastanza emozionante che ci ha lasciato però con l’amaro in bocca… condannati anche dalle basse percentuali ai tiri liberi e dai troppi canestri da sotto sbagliati. In partite così i dettagli fanno la differenza!
Ora testa a lunedì per l’ultima chance, ore 20:45 vs Invictus a Fontevivo.