UN PESSIMO SECONDO QUARTO COMPROMETTE LA PARTITA

Masterelectric Castelfiorentino vs Pallacanestro San Miniato 72 – 70
24-20; 43-29 (19-9); 56-46 (13-17); 72-70 (16-24)
Tabellino: Buti, Avellino 2, Daini Palesi 10, Pandinelli, Mannucci 17, Ermelani 3, Iacopini 1, Castaldi, Parrini 11, Petrolini 13, Picariello 9, Pertici 4. All. Giunti, vice all. Cervigni.
La partita inizia bene per i ragazzi di coach Giunti che, dopo un primo canestro avversario, piazzano un parziale di 10 a zero. Poi però il meccanismo si inceppa. La precisione al tiro da tre vacilla e un gioco così frammentato non aiuta i giovani biancorossi, costretti poi a continuare anche senza coach Giunti (doppio fallo tecnico). Due triple consecutive di Daini Palesi limitano i danni prima dell’intervallo. Castelfiorentino +4.
Il secondo quarto si apre nel segno del nervosismo e della poca lucidità, sia in attacco che in difesa e al lungo intervallo l’esperta compagine castellana guida il match con ben 14 punti di vantaggio.
La seconda metà della partita però vede scendere in campo una nuova San Miniato che riesce a concentrarsi e, con due triple targate Petrolini e Parrini, inizia una rimonta punto a punto. Mannucci e Picariello bucano a ripetizione la difesa fino al bel canestro di Daini Palesi (saranno 10 pt al termine della partita) che impatta 47 secondi dalla fine. Purtroppo una leggerezza in difesa e un po’ di sfortuna a rimbalzo non concede l’ultimo tiro ai sanminiatesi che si arrendono a Castelfiorentino per soli due punti.
Plauso ai nostri ragazzi hanno dimostrato una maturità ed una capacità di ricomporsi dopo lo smarrimento iniziale.
Quindi testa bassa e concentrazione: sabato 2 novembre alle 21.15 arriva al Fontevivo il Basket Certaldo. Non mancate!!