TESTA E CUORE: L’ETRUSCA FA SUO IL DIFFICILE SCONTRO A LA SPEZIA

Spezia Basket Club vs La Patrie Etrusca Basket 68 – 77
(21-22; 18-17; 15-15; 14-23)
Spezia Basket Club: Carpani 3, Pettinaroli, Loschi 19, Andujar 8, Vespa ne, Gogishvili 5, Merlo 10, Giazzon ne, Leporati ne, Morciano 5, Tedeschi 2, Dias 16. All. Diacci.
La Patrie Etrusca Basket: Malvolti ne, Ermelani, Caglio 23, Metsla 17, Menconi 10, Scardigli 8, Penco ne, Re 13, Marrocchi ne, Granchi ne, Ndour 2, Cravero 4. All. Martelloni; Ass. Menconi e Gori.
Che sarebbe stata una partita estremamente diversa dalla prima giornata di campionato Coach Martelloni lo aveva anticipato. A La Spezia infatti c’è stato un sostanziale equilibrio per 32/35 minuti con entrambe le squadre che segnavano e si rispondevano a vicenda.
Sul 58-57 però è l’Etrusca a spaccare la gara con un break di 0-8 (tripla di Scardigli e Metsla oltre ai due liberi di Cravero). Mancano solo 3’ al termine e, con non poche difficoltà per merito degli avversari, l’Etrusca conduce il vantaggio fino alla sirena finale quando il tabellone segna 68-77.
Coach Martelloni: “In questa partita abbiamo fatto un grosso passo in avanti a livello difensivo. Abbiamo tenuto Spezia a 68 punti quando, nelle ultime giornate da quando è arrivato Loschi, viaggiavamo sui 90 punti di media. Siamo stati bravi a limitare il loro gioco e togliergli certezze. Dal punto di vista offensivo potevamo fare di più. Dobbiamo ancora maturare tanto e sfruttare le situazioni adatte a punire gli avversari quando c’è la possibilità di farlo. Non posso comunque che essere soddisfatto per la vittoria, ma soprattutto perché ottenuta ai danni di un avversario di indubbio valore.”
Con la vittoria di domenica i biancorossi mantengono così salda la posizione alta in classifica con 18 punti in attesa della prossima giornata quando, a Fontevivo verrà a far visita Siena sponda Virtus. Palla due domenica 8 dicembre alle ore 18:00.
Vi aspettiamo!