Pallacanestro San Miniato vs Basket Endas Pistoia 79 – 64
(17-18, 18-17, 19-11, 25-18)
Tabellino: Cioni, Maggiorelli, Daini Palesi, Pandinelli 5, Mannucci 19, Ermelani 10, Iacopini, Castaldi 7, Parrini 14, Trillò 5, Donati, Pertici 19. All. Giunti, Ass. Cervigni
Continua la striscia positiva della nostra DR2 targata Pallacanestro San Miniato. I ragazzi di Coach Giunti & Cervigni centrano una vittoria per niente scontata contro la formazione pistoiese, sponda Endas, ricca di giovani talenti.
La partita infatti inizia a ritmi altissimi, con azioni veloci e contropiedi da entrambe la parti. Capitan Parrini è in serata e con 8 punti nel primo tempino ottiene il primo sostanziale equilibrio. Nel secondo tempino il testimone passa a Pertici e Mannucci che portano i biancorossi al lungo riposo con l’ennesima parità sul 35-35.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi della rocca tentano la prima fuga. Finalmente una difesa più convinta lascia spazio ad Ermelani e Castaldi di colpire in contropiede. I 9 punti di vantaggio aprono così l’ultimo tempino con la consapevolezza di poter controllare l’incontro, con Pertici on fire a mettere i titoli di coda.
Ora ci aspetta una settimana di palestra prima dell’incontro con l’imbattuta capolista, sabato 14 dicembre ore 21:15 sul campo del Basket Chiesina Uzzanese.
Sempre Forza Etrusca!!