TRASFERTA AMARA PER GLI U17ECCELLENZA: SECONDO KO CONSECUTIVO CONTRO LA FORTE VIRTUS SIENA

Virtus Siena vs Etrusca Basket San Miniato 100 – 69
Tabellino: Starnini 2, Galasso, Fontanelli 3, Remi, Di Monaco 5, Diana 15, Sabatini 8, Zinna, Manus 26, Mitolo, Mazzoni 2, Eihmanis 8. All. Manetti; Ass. Gori.
Primi minuti di totale equilibrio con alcuni errori di troppo da ambo le parti, sul finire del quarto la ritrovata precisione al tiro permette ai nostri di allungare sul +4. Seconda frazione sulla falsa riga della precedente, riusciamo a contrastare la fisicità degli avversari e proviamo ad allungare, paghiamo però alcuni passaggi a vuoto nella metà campo difensiva che ci portano all’intervallo lungo sotto di una sola lunghezza (39-38).
Rientro dagli spogliatoi di marca senese, in poco meno di 2’ Siena piazza un mini-break di 6-0, riusciamo a tener botta ad un primo momento di difficoltà concedendo però troppi facili appoggi nel pitturato. Quarta ed ultima frazione che inizia subito con la bomba del -10, di lì a poco però le energie si esauriscono e con il passare dei minuti la forbice si allarga fino al punteggio finale di 100-69 per i locali.
Domenica prossima (ore 11:30), tra le mura di casa, ospiteremo la capolista Cecina per la penultima partita del girone.