La Patrie Etrusca Basket vs ABC Solettificio Manetti Castelfiorentino 81 – 77
(24-17, 47-38, 58-57, 81-77)
La Patrie Etrusca Basket: Malvolti ne, Ermelani, Metsla 5, Menconi 25, Scardigli 3, Lemmi ne, Re 23, Marrocchi ne, Ek, Granchi 2, Ndour 3, Cravero 20. All. Martelloni; Ass. Menconi e Gori.
ABC Solettificio Manetti Castelfiorentino: Ciano 20, Rosi, Lazzeri 10, Ticciati, Corbinelli ne, Viviani, Carzoli ne Falaschi 9, Azzano 13, Nnabuife, Cantini ne, Gutierrez 25. All. Manetti; Ass. Guerriero e Ciampolini.
Partendo dal fondo, invece che dall’inizio… ma che guerrieri sono questi ragazzi?
L’Etrusca, priva di Caglio, parte forte e macina canestri grazie ad un ispiratissimo Re (saranno 23 i punti per lui alla sirena a finale). La forbice del vantaggio raggiunge le 12 lunghezze ma i canestri di Gutierrez ricuciono e mandano le squadre al riposo lungo sul 47-38.
Al rientro dagli spogliatoi l’Etrusca sembra smarrita e trova con difficoltà la via del canestro. I gialloblù se ne approfittano e piazzano un parziale di 0-9. La partita cambia e si fa punto a punto fino al quarantesimo minuto. La partita si decide solo nei minuti finali dove i biancorossi ritrovano la retta via guidati da capitan Menconi. La truppa di Martelloni festeggia così un’altra vittoria e un grande percorso che al momento sta indubbiamente superando le aspettative di inizio stagione.
Adesso sotto con la prossima difficilissima sfida domenica a Lucca.
Coach Martelloni: “Abbiamo fatto oggettivamente una brutta partita, più che altro a livello difensivo. Aver subito 77 punti (vero che mancava Caglio che per noi a livello difensivo è fondamentale) lo ritengo ‘un passo indietro’. Loro hanno fatto una gran partita nonostante mancassero all’appello Cantini e Corbinelli. La cosa positiva è che abbiamo preso i due punti che ci permettono di mantenere la testa della classifica, fondamentale per la salvezza. Prendiamo quello che c’è di buono e ora andiamo a Lucca sperando di riuscire a recuperare Caglio.“
Keep going! E SEMPRE FORZA ETRUSCA!!!!!