Basket Massa e Cozzile vs Pallacanestro San Miniato 64 – 79
(15-15, 13-25, 18-15, 18-21)
Tabellino: Maggiorelli 4, Cioni ne, Daini 8, Pandinelli, Mannucci 18, Ermelani 9, Castaldi 5, Parrini 9, Prosperi ne, Petrolini 13, Trillò 11, Donati 2. Allenatore Giunti, Ass. Cervigni.
Sabato 4, i nostri ragazzi che militano nella Divisione Regionale 2, targata Pallacanestro San Miniato, sono stati gli attori dello scontro di vertice tra le due formazioni che occupano la seconda posizione della classifica. Ed è stata San Miniato ad avere la meglio dopo una partita sempre in controllo, ma mai scontata.
Il primo tempino è di studio per entrambe le formazioni con Petrolini a tenere la scia dei padroni di casa. I due gruppi non si sono mai incontrati, essendo la formazione pistoiese una neo retrocessa dalla serie D. Solo il loro allenatore, Morini, è una vecchia conoscenza del parquet del Fontevivo.
Dopo la prima fase di studio i ragazzi di coach Giunti & Cervigni iniziano a segnare con costanza, lavorando bene in difesa e lanciando veloci ripartenze. Ermelani e capitan Parrini (8 punti ciascuno nel secondo tempino) scavano il solco decisivo che segnerà la partita. Saranno infatti 12 i punti di vantaggio al lungo riposo.
Ma la formazione della Valdinievole non ci sta e vuol dimostrare di meritarsi la posizione in classica rientrando dagli spogliatori determinata a riscattare l’opaco secondo tempo. Ma riuscirà a recuperare solo tre punti di scarto con Mannucci (top scoorer), e Maggiorelli a limitare il loro rientro.
Nel quarto tempino sale in cattedra tutta l’esperienza di Trillò, che con 7 punti consecutivi e contornato della due bombe di Palesi, chiude definitivamente l’incontro.
Bella prestazione del gruppo, nessuno escluso, che ha messo in evidenza il buon lavoro in palestra della settimana.
Con questa vittoria sulla diretta concorrenza, i biancorossi guadagnano la seconda posizione solitaria in classifica. Ma il campionato è ancora lungo e non bisogna abbassare la guardia.
Sabato 11 gennaio, per l’ultima gara del girone di andata, si ritorna tra le mura amiche. Alle 21,15 arriva l’Olimpia Legnaia. Vi aspettiamo a tifare biancorosso. FORZA SAN MINIATO!!!