Un derby è sempre un derby: in palio ci sono sempre 2 punti come per ogni altra partita, ma il carico di emozioni, l’attaccamento alla maglia, il “patriottismo degli spalti” sono tutta un’altra cosa. Un derby poi giocato in casa con il carico dell’amaro lasciato in bocca da quello perso per pochi centesimi nel girone di andata, eleva tutto all’ennesima potenza.
Domenica ore 18 arriva la COMPUTER GROSS USE Empoli a Fontevivo e lo spettacolo è già assicurato. I nostri ragazzi, anche se in modalità “TARGET SALVEZZA: ACQUISITO”, sono ben memori del finale al cardiopalma del match di andata, dove l’esperienza empolese nell’ultimo tempino ha avuto la meglio sulla comunque ottima prestazione dei nostri. Sarà un match di orgoglio, una partita da giocare con la voglia di riscatto per ribaltare il risultato come fatto nell’ultima partita del 2024 contro la Mens Sana. La compagine empolese dell’ex Quartuccio arriverà anche con la fame dei due punti per agguantare quanto prima il matematico approdo alla seconda fase tra le prime sei. Insomma, le basi per un match da urlo ci sono tutte!
Coach Martelloni: “Inutile dire che sarà una partita durissima. Noi ormai siamo salvi. Loro ancora non matematicamente, ma da terzi sarà molto difficile che non entrino tra le prime sei. Chi prende questi due punti se li porta nella seconda fase: a prescindere dalla classifica, dove la posizione non conta più, ma contano i punti che ti porterai dietro. Questa per noi diventa una partita chiave che giocheremo con leggerezza, perché ripeto l’obiettivo di questa squadra era salvarsi e l’obiettivo è stato raggiunto. Adesso ogni partita per noi sarà diciamo un motivo di sfida e di gioia ed essendo questo un derby, di sicuro venderemo cara la pelle, visto che abbiamo perso allo scadere quello di andata. Sarà una partita dove le difese la faranno da padrone: mi aspetto una partita dal punteggio basso fatta anche di strappi e probabilmente una di quelle partite che ci giocheremo punto a punto. Loro sono in uno stato fisico ottimo e noi oggettivamente pure, quindi non può che venirne fuori una bella partita!”
Quindi ancora una volta e stavolta ancora di più, 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐈 𝐒𝐔𝐆𝐋𝐈 𝐒𝐏𝐀𝐋𝐓𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐈 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐈 𝐑𝐀𝐆𝐀𝐙𝐙𝐈!!! 𝐅𝐎𝐑𝐙𝐀 𝐄𝐓𝐑𝐔𝐒𝐂𝐀!!!