DR2 PALL. SM: IL DERBY È ANCORA BIANCOROSSO

Basket La Crocetta San Miniato vs Pallacanestro San Miniato 50 – 66
(26-9, 10-15, 14-14, 16-12)
Tabellino: Maggiorelli 2, Daini, Pandinelli 5, Mannucci 17, Ermelani 2, Iacopini 2, Castaldi 2, Parrini 8, Petrolini 5, Trillò 18, Donati, Pertici 5. All, Giunti
Anche il derby nel girone di ritorno si colora di biancorosso! Nel palazzetto di Sovigliana, ben gremito di spettatori, i nostri ragazzi della DR2 targata Pallacanestro San Miniato si prendono di autorità l’anticipo della 7° giornata, con un perentorio +16 al fischio finale.
La vittoria di fatto è maturata nel primo tempino, che ha colto di sorpresa i cugini samminiatesi, con una solida difesa e un attacco che poco ha sbagliato, guidato da uno scatenato Trillò (12 punti nel quarto sui 18 come top scorer) e dalle incursioni di Mannucci (7 punti dei 17 totali).
I padroni di casa reagiscono con un secondo tempino che li vede recuperare 5 punti del pesante svantaggio.
Il lungo riposo rimodula attacchi e difesa e l’incontro entra in un sostanziale equilibrio che consente ai ragazzi di coach Giunti di mantenere il vantaggio acquisito e di portare a casa altri due preziosi punti per mantenere la corsa ai play-off.
I biancorossi ritorneranno tra le mura amiche Sabato 8 marzo, alle 21,15. Al Fontevivo arrivano le “banane” del Banathinaikos Basket Pistoia.
Vi aspettiamo a tifare i nostri ragazzi!!! SEMPRE FORZA SAN MINIATO!!!
📸 Luciano Maggiorelli