C.U.S. Siena vs La Patrie Etrusca Basket 81 – 99
Tabellino: Zaccagna 25, Godano 22, Gismondi 18, Castaldi 12, Santini 12, Santini 6, D’amato 2, Ek 2, Spadoni. All. Masoni
Inizio partita caratterizzato da un’intensità folle.
Entrambe le squadre si scambiano canestri e già alla metà del primo quarto entrambe le squadre hanno già più di 15 punti a referto.
Il secondo quarto vede ancora lo stesso livello di intensità, ma le nostre percentuali dal tiro da lontano aumentano e questo si riflette sul tabellone dato che prima recuperiamo il piccolo svantaggio e poi passiamo in vantaggio.
Andiamo negli spogliatoi sul 54-48.
Nel terzo quarto i nostri ragazzi non alcuna intenzione di fermarsi e piazzano un altro quarto da 30 punti complice di grandissime percentuali al tiro ed una migliore attenzione in difesa.
Nel quarto periodo gli avversari rientrano sotto la doppia cifra di svantaggio per via delle nostre difficoltà a contenere i lunghi avversari e ad un gestione sbagliata dei possessi offensivi.
Ciononostante nella seconda metà del periodo torniamo a giocare di squadra e ad aumentare il nostro vantaggio.
La partita finisce 99-81.
Prossimo e ultimo impegno della regular season, sabato 12 aprile. A Fontevivo arriva la Freccia Azzurra Firenze. Ci giochiamo l’accesso ai playoff quindi più che mai vi aspettiamo sugli spalti!!!
